La vita è un viaggio senza fine, un continuo percorso che ci guida attraverso l’evoluzione la scoperta di chi siamo veramente.
Nella ricerca degli obiettivi, troviamo il vero significato della nostra esistenza, diventando le persone speciali che siamo destinati ad essere.
Durante questo viaggio ho imparato trepiccoli segretiche definiscono il mio approccio:
il primo è che il tempo è la risorsa più preziosa
il secondo è che gli ostacoli sono insegnamenti da abbracciare
il terzo è avere un sogno
La vita è un’opportunità, e ogni passo che compiamo è un tassello fondamentale nel puzzle della nostra evoluzione.
BEN-ESSERE
Il ben-essere, inteso anche come “guarigione”, comincia quando smettiamo di percepirci come persone che hanno un problema e ne sono vittime: dobbiamo comprendere che ogni ostacolo sul nostro cammino ci insegna a diventare più forti, per comprendere qual è il nostro vero bene.
Gli ostacoli e le sfide esistono per creare nuove situazioni e sono quelle giuste per noi.
Dobbiamo liberarci dai vecchi schemi e crearne di nuovi, per uscire dal passato che ci imprigiona. Solo aprendoci al futuro con volontà, fiducia e determinazione creeremo il benessere che tanto desideriamo.
AMORE DI SÉ
Amare noi stessi è la prova più grande dell’intera esistenza.
Non possiamo fuggire dal nostro io per sempre, occupandoci solo degli altri, ma dobbiamo farci ritorno per sapere che siamo realmente in grado di amare.
L’amore di sé è la cornice della nostra esistenza e ci permette di affrontare le difficoltà come opportunità di crescita.
Dobbiamo costruire il nostro giardino personale, coltivandolo con attenzione, fiducia e benevolenza. E passo dopo passo vedremo sbocciare tutti i frutti rigogliosi che abbiamo raccolto lungo il nostro cammino.
E spesso accade che vogliamo bene agli altri più di noi stessi: proprio per questo motivo costruiamo relazioni disfunzionali. Ma solo grazie all’amore di sé possiamo accogliere un partner senza usarlo come specchio.