La lettura è l’espressione dell’anima ed è un sentiero interiore che genera pagina dopo pagina una individuale forma di saggezza.
Sono stata anche presentatrice di un libro sull’età difficile dell’adolescenza che ha scritto una mia cara amica.
Quello che più mi ha fatto riflettere è stato che i genitori talvolta si sentono soli nel gestire i figli in tutte le età, perché non c’e un libretto di istruzioni che li accompagna, ma solo tanto amore che a volte non basta a garantire un assetto educativo adeguato.
Quello che più mi è rimasto dall’aver presentato e relazionato sono state le tante domande fatte alla fine del mio intervento proprio dai genitori ma talvolta anche dai ragazzi.
Nel mio lavoro mi occupo anche di queste relazioni così delicate.
Le esperienze danno forma al nostro essere e ci aiutano ad evolvere e trasformare la nostra vita, perciò nessuna esperienza è “sbagliata” di per sé ma ha un valore educativo e formativo.
Quindi non giudichiamoci troppo severamente ma accogliamo le nostre esperienze per migliorarci ed essere contenti di noi.
L’amore di se’ è la migliore medicina ed è sempre presente come base del mio lavoro sia individuale che di formazione/webinar.
Sei d’accordo con tutto questo?