L'ansia come alleato, il webinar della trasformazione
L’ansia è una risposta emotiva naturale e universale allo stress. Può manifestarsi attraverso preoccupazioni eccessive, tensione muscolare, irrequietezza e altre sensazioni fisiche ed emotive.
Mentre un livello moderato di ansia può essere normale, l’eccessiva ansia può interferire con la vita quotidiana e il benessere. Inoltre è strettamente correlata alla paura, poiché entrambe coinvolgono una risposta del nostro sistema nervoso di fronte a situazioni percepite come minacciose.
La principale differenza è che la paura è una risposta a una minaccia immediata, mentre l’ansia riguarda spesso preoccupazioni riguardo al futuro. La paura è una reazione di “combatti o fuggi”, mentre l’ansia può persistere nel tempo.
Il mio webinar dedicato alla gestione dell’ansia ha come obiettivo quello di trasformarla in alleato con un lavoro interiore personale, offrendo un ambiente informativo e interattivo per affrontare questo tema. Tra gli strumenti del webinar:
capire il meccanismo dell’ansia
modificare i pensieri negativi
conoscere l’ansia al femminile e al maschile
apprendere tecniche di gestione dell’ansia e dello stress
usare tecniche di visualizzazione positiva
Testimonianzedei corsisti
Quando una psicoterapeuta si fa pure coach, ti mette al centro di te, e tu senti di non poter più rimandare gli appuntamenti con la tua vita... Aiutoooo! Grazie Patty
Barbara M.
Torino
Davvero sempre interessante scoprire le dinamiche che ci portano a determinati comportamenti e/o scelte. Bisognerebbe farlo frequentemente per poter imparare a cambiare rotta e scegliere davvero la direzione da dare alla nostra vita. Grazie Dott.sa Patrizia!
Roberto Z.
Milano
Amare se stessi ci insegna ad amare gli altri. Grazie a Patty per i suoi webinar sempre strutturati e professionali. I suoi gruppi sono sempre omogenei e offrono sempre nuovi spunti.
Alice P.
Roma
Argomento molto interessante che Patrizia ha saputo spiegare con chiarezza coinvolgendo tutto il gruppo. La bellezza dei suoi eventi è che al temine hai sempre delle risorse in più, qualche verità in più che ci guida verso il nostro benessere. Grazie!